Get a site

Offerta tour Pasqua in Marocco

Offerta tour Pasqua in Marocco

Offerta tour Pasqua in Marocco

Tour di gruppo: città Imperiali e deserto

Offerta tour Pasqua in Marocco con MaroccoAdventure, un tour di Gruppo che prevede il tour Città Imperiali, la visita dei luoghi più significativi e il deserto. Un viaggio in Marocco per Pasqua e Ponte del 25 Aprile tra monumenti di straordinaria bellezza ed antiche leggende. Il viaggio in Marocco è particolarmente consigliato in questo periodo dell’anno per poter apprezzare la bellezza del Marocco approfittando di giornate lunghe e temperature piacevoli, tipiche del periodo di Pasqua.

I viaggi organizzati e i tour di gruppo in Marocco rappresentano la soluzione ideale per chi preferisce delegare la maggior parte dei dettagli organizzativi e per chi ama condividere il piacere di una vacanza con altre persone. Prevedono partenze a date fisse con la presenza in loco di guide specializzate parlanti italiano che forniscono assistenza durante il viaggio: non dovrete fare altro che scegliere le vostre destinazioni preferite e godervi la vacanza. Tutti i Tour guidati del Marocco comprendono la sistemazione in selezionati alberghi, pasti, bus e guida a disposizione del gruppo.

Il Marocco è stato fonte d’ispirazione di generazioni di scrittori, pittori, attori, registi, fotografi e artisti, attratti dalla cultura, dall’architettura, dai paesaggi, dalle atmosfere affascinanti e intriganti. Geologicamente è uno degli Stati del Nord Africa con la conformazione più varia, il paesaggio muta in continuazione. Al viaggiatore, il Marocco mostra subito le sue carte vincenti formate dai colori e dalla ricchezza delle architetture delle Città Imperiali, dal fascino dei suq e delle Medine, dalle Kasbah arroccate in vallate bellissime, dai tramonti sulle dune del deserto. Il tutto arricchito dalla perfetta ospitalità marocchina.

Pasqua tra Città Imperiali, medine e deserto

Infatti, in questo viaggio di Pasqua in Marocco visiteremo le magnifiche città imperiali di CasablancaRabatMeknesFes e Marrakech. Luoghi dal fascino senza tempo che furono in tempi diversi residenza dei Sovrani del Regno del Marocco. Inoltre, nel Tour Città Imperiali Marocco visiteremo le affascinanti medine, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

 

Pasqua alla scoperta dei Souq marocchini

Dopodichè, il viaggio di Pasqua in Marocco prosegue tra i colorati souq ricchi di spezie, botteghe di artigiani e mercanzie.

Pasqua al deserto

Una escursioneal sud del Marocco non può mancare, per vedere le dune del Sahara, le montagne dell’Alto Atlante e per ammirare il cielo stellato dormendo in una tipica tenda nomade.

 

Un inverno per viaggiare

TOUR DI GRUPPO

OFFERTA PASQUA IN MAROCCO

con guida accompagnante in lingua italiana.

ITINERARIO

21 Aprile: Marrakech

Arrivo all’aeroporto. Accoglienza da parte del nostro personale e transfer al Riad/ hotel. Pernottamento in Hotel.

Hotel: Adam Park Marrakech

22 Aprile: Marrakech – Ait Ben Haddo – Ouarzazate – Valle delle rose – Dades

Partenza dopo colazione verso la kasbah di Ait ben haddo, patrimonio dell’ umanita’, attraversando l’alto Atlante (Tizi Ntichka 2.260m di altitudine) e passando per paesini berberi. Tempo libero per visitare la Kasbah, pranzare nel paese, per poi proseguire verso Ouarzazate. Visita alla citta’ del cinema. Il tour continua con la Valle delle rose e le “gole di Dades”. Cena e pernottamento nell’ hotel.

Hotel: Babylon Dades

23 Aprile: Gole di Dades – Gole di Todra –Merzouga

Colazione. Dopo varie fermate lungo il cammino pieno di Kasbahs, arriveremo a uno dei punti forti del Sud: le Gole di Todra. Il canale di Todra ha formato una fila di pareti verticali di proporzioni enormi (322 metri di altezza) e di grande belleza. E’ un posto unico ed e’ un paradiso per gli scalatori. Dopo il pranzo libero ci metteremo in viaggio per arrivare alle impressionanti dune del deserto di Merzouga. In Erg Chebbi ci apettano i dromedari per accompagnarci attraverso le dune e farci vedere uno splendido tramonto. Una notte indimenticabile nel cuore del deserto. Cena e pernottamento in una tenda nomade.

Tende: Nomade Palace

24 Aprile: Merzouga – Fez

Dopo colazione andremo a Fez, la citta’ della scienza e della cultura. Ci ferneremo a visitare le citta’ Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell’ Africa del Nord, il bosco di Azrou, e il bosco delle scimmie.  Alloggiamento in un riad a Fez.

Riad: Al Makan

25 Aprile: Fez – Meknes

Colazione. Dedicheremo tutto il giorno per conoscere Fez, una delle piu’ famose citta’ imperiali del Marocco. Visiteremo le “porte dorate del Palazzo Reale”, costruite in bronzo, la vecchia Medina con le sue “Medersa di Bou Anania”, la fontana “Nejjarine”, la Moschea Karaouine, che alloggia uno dei principali centri culturali dell’Islam ed e’ la sede dell’universita’ di Fez, e il Mausoleo di Moulay Idriss. Ci fermeremo nel famoso quartiere dei conciatori, unico al mondo. La sera andremo a Meknes, visita della capitale alauita del secolo XVI.   Pernottamento in hotel.

Riad: Riad d’Or Meknes

26 Aprile: Meknes – Rabat – Casablanca – Marrakech

Dopo colazione partiamo per Rabat e Casablanca Dove visiteremo la Moschea di Hassan II (l’unica Moschea che, in tutto il Marocco, apre le proprie porte ai turisti stranieri). Verso sera arrivo a Marrakech. Pernottamento in riad.

Hotel: Adam Park Marrakech

27 Aprile: Marrakech

Trasferimento all’aeroporto.

PRENOTA LA TUA VACANZA ADESSO INFO PROGRAMMA E PREZZI